BENVENUTO ALLA SCUOLA DI LEADERSHIP!

Il percorso personalizzato più selettivo di Life Skills Academy, il percorso che permette di acquisire tutte le competenze soft e per certi aspetti anche hard, per l’avvio, lo sviluppo e la gestione di un progetto autonomo, il percorso che può essere un trampolino di lancio per la leadership oppure un processo di consolidamento di abilità già esistenti.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

– Avviare o potenziare il proprio progetto autonomo

Cosa intendiamo con progetto autonomo? Tutto quello che è fuori dall’ordinario, tutto quello che può essere tendenzialmente desiderato, ma che per essere realizzato richieda abilità fuori dal comune, dal voler diventare un medico con il proprio studio di successo, ad un avvocato che voglia gestire le cause più interessanti; dal voler essere un grafico che possa produrre lavori per aziende di spessore vincendo su una concorrenza spietata, ad un pasticcere che voglia esportare i suoi prodotti in giro per il mondo. Sembra possa riferirsi questo argomento solo a quelli che abbiano posizioni non subordinate o dipendenti, ma in realtà i principi insegnati sono applicabili anche a chi voglia fare carriera all’interno di una pubblica amministrazione, aziende o associazioni.
D’altronde il progetto autonomo diventa l’idea di progredire ad una condizione migliore, che
seppure quella di partenza sia soddisfacente, magari è solo una base da cui partire.
L’obiettivo del percorso è quindi fornire quelle indicazioni per comprendere per esempio, di cosa
occuparsi, quando farlo e come farlo.

– Sviluppare leadership e impatto

È inevitabile essere d’accordo che se pensassimo ad un professionista di successo, che sia un architetto, un imprenditore, un social media manager, un ingegnere o altro, questo possederebbe caratteristiche di leadership, ad esempio: la capacità di comprendere i bisogni altrui, l’attitudine a mettersi in discussione, l’assertività nell’esprimere le sue richieste, la predisposizione a gestire le proprie risorse, siano esse materiali come il denaro o immateriali come il tempo.
Questi sono esempi di alcuni aspetti su cui il percorso focalizza la sua attenzione, per migliorarli e
per affrontare i propri obiettivi con impatto e influenza.

– Migliorare in maniera focalizzata le abilità richieste per realizzare il proprio progetto

L’ultimo obiettivo è quello di comprendere, attraverso un questionario, quali sono le caratteristiche di forza e quali di miglioramento, così da strutturare, un percorso in linea con le proprie priorità composto da esercizi e prove pratiche per migliorare in maniera chirurgica quegli aspetti.

TEMI DEL PERCORSO

  • Soft skills, focus su quelle prioritarie
  • Storytelling e impatto
  • Approfondimenti sulla leadership
  • Misurazione, gestione e obiettivi economici
  • Organizzazione temporale e pianificazione
  • Gestione delle relazioni e miglioramento
  • Team work
E tanto altro

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il percorso è quadrimestrale, diviso in 3 livelli di competenza (Plus, Avanzato, Elite) e strutturato in:

  • 2 meeting mensili di gruppo
  • 1 appuntamento alla settimana di consulenza

Il costo del percorso è di 480 euro / quadrimestre con un costo di 300 euro di iscrizione una tantum al proprio livello e ad passaggio di livello.
Compila il form per poter avere un contatto con noi per una consulenza, per scoprire se ci sono posti disponibili, per un’eventuale candidatura per far parte del percorso e le possibili promozioni riservate.

Richiedi accesso a Scuola Leadership

Compila il modulo e clicca su invia.

Skills